Sale il prezzo della Fiat 500 base? Giusto così: si chiama legge della domanda e dell'offerta

fiat%20500%2010.900.png
Il 4 luglio 2007, al momento del lancio, la versione base della Fiat 500 costava 10.500 euro. Nacquero due partiti. Chi diceva che il prezzo fosse altissimo; e chi sosteneva che fosse giusto in rapporto alla qualità della macchina.

Adesso, il Cinquino base costa 10.900 euro. Faccio due conti: 400 euro in più in sette mesi; ossia il 3,8% in più circa. Molto più dell'inflazione, o almeno dell'inflazione ufficiale Istat.

Ritengo che quella maggiorazione di prezzo sia legittima. Motivo: il costo di vendita di un'auto la fa il mercato. La Fiat 500 va forte sia in Italia sia all'estero? Giusto che il Lingotto alzi il tiro. La macchina cresce... come nella foto.

071210_F_Motorshow07_06_800.jpg 

Qualche osservazione personale.

1) Secondo me, i vertici Fiat si son trovati spiazzati dal successone del Cinquino. E soltanto adesso hanno elevato il prezzo di partenza. Ma a saperlo prima...

2) Se la comprate, fate uno sforzo in più. E tirate fuori altri 1.000 euro per il bianco gioioso, divino

perlato, che riluccica meravigliosamente, anche un po' cangiante al mutar della luce. Vedi giù sia le differenze fra pastello (a sinistra) e gioioso sia gli optional.

colori22.png 

perlato.png 

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 4 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.