Jaguar XK 3.5 litri V8 Coupé: che amore

jaguar-xk-2006-01_600.jpg

jaguar-xk-2006-02_600.jpg

jaguar-xk-2006-05_600.jpg

jaguar-xk-2006-11_600.jpg

La mia sconfinata passione per le coupé mi porterà a elogiare eccessivamente la Jaguar XK 3.5 litri V8 Coupé. È più forte di me: devo farlo.

Ha 256 CV. Il sistema di gestione motore (EMS) controlla elettronicamente il motore in risposta alle sollecitazioni del pedale dell'acceleratore. In caso di avaria del motore, il sistema EMS attiva la funzione "limp home", che consente di guidare la vettura, sia pure con prestazioni ridotte.

Accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi e velocità massima di 243 km/h. Ha il cambio automatico a sei rapporti, al vertice della sua categoria, ed il cambio sequenziale Jaguar con comandi al volante, che consentono passaggi di marcia estremamente veloci, nell'ordine di millisecondi.

Il fiore all'occhiello è la carrozzeria interamente in alluminio, più leggera ed estremamente più sicura, realizzata 

con le più recenti tecnologie e tecniche di rivettatura e di giunzione con adesivi epossidici, derivate dall'industra aerospaziale.

Costa 75.500 euro.

Comunque, altrove ho riservato critiche alla Ford (per le scelte su Jaguar).

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 5 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight - Motor Show

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.