Audi RS6 Avant… a tutte

audi-rs6-avant-01_600.jpg

audi-rs6-avant-02_600.jpg

audi-rs6-avant-05_600.jpg

audi-rs6-avant-13_600.jpg

 

La Audi RS6 Avant verrà lanciata sul mercato nella prima metà del 2008 e sarà una delle regine del prossimo anno. Vi segnalo 4 aspetti assolutamente da sapere. La rendono unica.

1) È equipaggiata con il nuovo motore V10 con iniezione diretta FSI e due turbocompressori; in più ha la trazione integrale permanente e telaio sportivo con "Dynamic Ride Control" DRC (assicura una tenuta di strada formidabile).

2) Spinta da 580 CV, per accelerare da 0 a 100 km/h impiega appena 4,6 secondi, già dopo 14,9 secondi raggiunge i 200 km/h. Il picco è di 250 km/h. Straordinaria la leggerezza: con un peso della vettura di 2.025 kg, ogni CV della RS6 Avant deve spostare solo 3,5 kg.

3) Il tiptronic a sei rapporti è il cambio ideale per la potenza superiore della RS6. Il suo impianto idraulico e il suo sistema di gestione sono stati ottimizzati per tempi d'innesto estremamente brevi, i rapporti di trasmissione sono stati adattati.

4) Nel "Dynamic Ride Control" gli ammortizzatori sono collegati fra loro diagonalmente tramite due condotti dell'olio e due valvole di comando. I movimenti della carrozzeria, come il rollio in una curva percorsa ad alta velocità su terreno irregolare, generano flussi d'olio che creano un'ulteriore 

forza di smorzamento. In questo modo la RS6 rimane ancora più stabile in curva e reagisce con molta più precisione ai movimenti dello sterzo del guidatore.

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 5 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight - Motor Show

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.