Lexus IS-F, tecnologia lussuosa

lexus-is-f-01_600.jpg

lexus-is-f-03_600.jpg

Pensate un po' che questa signora in foto (una Lexus IS-F) è l'entry level della gamma con le motorizzazioni 2.2 turbodiesel e 2.5 V6 benzina.

La nuova IS-F la vedremo nel 2008 e verrà equipaggiata con l'inedito V8 5 litri da 400 CV, abbinato a un cambio automatico sportivo a 8 rapporti a innesti diretti che garantisce un'accelerazione 0-100 Km/h in 4,9 secondi, e un picco di 270 km/h.

Ha un sistema di iniezione diretta D-4S, unico ad alta pressione ad adottare due iniettori per cilindro.

La Lexus IS-F si distingue dal resto della gamma IS per una linea più marcata, soluzioni stilistiche estreme che ne sottolineano il carattere sportivo, garantendo al contempo carichi aerodinamici aggiuntivi adeguati alle prestazioni.

Gli interni della IS-F uniscono, alla cura dei dettagli, particolari finiture: c'è uno 

schema di colori a forte contrasto, ossia bianco, nero e blu. La console centrale è caratterizzata da legno di sequoia schiarito e stratificato con alluminio per creare un effetto high-tech. Nel cruscotto spiccano il contagiri e il tachimetro definiti da aghi blu su anelli in alluminio. Foto giù.

Mi pare un'altra perla della Lexus, marchio di lusso della Toyota. 

lexus-is-f-10_600.jpg 

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 5 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight - Motor Show

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.