Bmw X6, la prima Sports Activity Coupé del mondo: 6 concetti base, con un sedere particolarissimo

Immaginex%202.png

L'obiettivo di questo post è darvi in poche righe e con poche foto l'idea di che cos'è la nuova Bmw X6, senza fare copia e incolla dalla cartella stampa, ma ragionando con la mia testa.

1) Siete davanti a un cocktail: la Bmw X6 è una grande coupé e, al contempo, la versione più sportiva di un modello della gamma X.

2) Il muso è piuttosto aggressivo, con grosse prese d'aria, profilo slanciato; la linea del tetto sfocia nella coda muscolosa. Foto giù.

Immaginxxe%203.png 

3) Il sedere è particolarissimo, con il portallone molto alto. Secondo me è proprio qui il salto da Suv (Sport Utility Vehicle) a Sports Activity Coupé: il retro la rende molto dinamica. E sarà proprio questo l'aspetto su cui più si concentrerà l'attenzione degli appassioanti: un sedere da amare od odiare subito. Foto giù.

Immagine%203331.png 

 
4) È equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive ed è la prima vettura del mondo nella quale è stato montato il sistema Dynamic Performance Control: assicura agilità, precisione di sterzo e fedeltà di traiettoria, così come la trazione in qualsiasi situazione di guida.

5) C'è una nuova motorizzazione top di gamma: benzina V8 con sovralimentazione Twin Turbo e iniezione diretta di benzina (High Precision Injection), primo motore otto cilindri a benzina del mondo nel quale il turbocompressore e i catalizzatori sono stati inseriti nello spazio tra le due bancate dei cilindri. Cilindrata: 4.395 cm3, potenza: 407 CV.

6) Un terrificante esercito di motori. Oltre al 

V8 di cui sopra; un sei cilindri in linea con Twin Turbo (225 kW/306 CV), motore diesel sei cilindri in linea con Variable Twin Turbo (210 kW/286 CV), motore diesel sei cilindri in linea con turbocompressore (173 kW/235 CV). 

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 5 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight - Motor Show

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.