Motor Show 2007: prima europea per Subaru Impreza WRX STI 2.5

img02362-01.jpg

img02362-02.jpg

Motore 2.5, 300 CV, allestimento sportivo, sistema integrale Symmetrical AWD (All Wheel Drive), propulsore boxer turbocompresso. La Subaru Impreza WRX STI 2.5 che ho visto al Motor Show 2007 è favolosa.

È dal 1994, che c'è la sigla "STI" (Subaru Tecnica International): offre il massimo del piacere di guidare la vettura stradale che più si avvicini ai veicoli da rally.

Ha un passo (distanza fra le ruote davanti e quelle dietro) più lungo di 85 mm, però si è ridotta la lunghezza totale a scapito degli sbalzi anteriori e posteriori.

Il muso è aggressivo da paura, con ampie prese d'aria per il raffreddamento del motore e dei freni.

Occhio alla presa al centro del cofano per raffreddare i bollenti spiriti della belva.

Dentro, comandano nero e argento, con alcantara e pelle per i sedili Recaro, pelle per il volante e per la leva del cambio a sei marce. Foto giù.

img02362-08.jpg 


Lo vedete quel bestione sotto?

img02362-16.jpg 

Il blocco motore 

a quattro cilindri da 2,5 litri di cilindrata è sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico e raffreddamento dell'aria aspirata attraverso intercooler aria-aria.

Ha tre i differenziali: foto giù. L'anteriore del tipo elicoidale; il posteriore "Torsen" forte e netto; il centrale meccanico a lamelle. Risultato: stai attaccato alla strada in qualsiasi situazione.

img02362-15.jpg 

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 5 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight - Motor Show

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.