Honda Legend, particolari sovrani

hllat.png

hl%20davanri.png

hl%20dietro.png

Irresistibili giap, quando ci si mettono. L'Honda Legend (57.700 euro) è una berlina curata nei particolari, come un'opera d'arte.

Esterni.

1) Osservate gli indicatori di direzione, le cosiddette "frecce": hanno diodi elettroluminescenti (foto giù).

hl%20faro.png 

Vuol dire che gli altri non possono non vedere la vostra segnalazione, neppure durante una tormenta di neve.

E poi ci sono quelli sugli specchietti (foto giù).


freccia%20sin.png

 


2) Hai difficoltà a percepire gli ingombri? Niente paura: c'è una telecamera posta dietro per fare retomarcia (giù). L'immagine la vedi sul display centrale.


hl%3F.png

 


3) Amo i deflettori non a sé, ma integrati del tutto nel bagagliaio: vi piace quello giù?


hl%20deflet.png

 


4) I fari "si spostano" in funzione della traiettoria: hai luce anche in situazioni difficili. La tecnologia si chiama AFLS, Adaptive Front Light System (giù).


hl%20luce%20dav.png

 


5) Che eleganza la calandra (giù), con il logo discreto!


h%20dav.png

 


Interni.

1) A parte la signorilità e la luminosità del posto guida, segnalo che il sedile è regolabile elettronicamente in 8 posizioni. Come se non bastasse, la tua schiena viene "carezzata" dalla regolazione lombare, che è una delle parti più delicate del nostro corpo, specie quando si guida.


hl%20vol.png

 


2) Li vedete quei pulsanti (giù)?

hl%20com.png

 

In parecchie macchine sono microscopici; qui invece chiari e intuitivi. Senza perdere eleganza.

3) Vuoi il sedile più caldo o più freddo? Regolalo a tuo piacere, in modo indipendente da quello del passeggero (giù).


hl%20fre.png

 
4) Privacy, grazie: quando volete, dietro c'è la tendina parasole elettrica (giù).


hl%20tend.png

 
5) Musica, prego: c'è un impianto Bose, e hai detto tutto (giù).

h%C3%B2l%20bose6.png

Motore.

I 295 CV del 3.5 V6 fanno galoppare alla grande i suoi 1885 kg. Fai i viaggi come un pascià ma, attenzione, ti puoi anche divertire: schiacci e ti ritrovi a 6.700 giri, col propulsore che suona senza infastidire.

Difetto.

Secondo me, quando parcheggi, davanti il parabrezza assai inclinato può dare fastidio. 

In basso, un video carino. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.