Nuova Lancia Musa: ehi, che bel didietro!

1%20071011_L_NuovaMusa_03_800.jpg 

Signori, vi parlo dell'erede di un modello vincente che nel 2006 e 2007 è stato il monovolume compatto più venduto in Italia: la nuova Lancia Musa. Ora, altra sfida difficile: inventare un'auto che sia un cocktail di eleganza e informalità.

Lunga poco più di quattro metri, larga 1,70, alta 1,66 e con un passo (distanza fra le ruote davanti e dietro) di 2,51 metri, ha uno splendido e nuovo sedere. Motivo per cui la prima foto che vi propongo è il didietro. Il generoso portellone assicura più spazio e maggiore accessibilità: il bagagliaio è aumentato di 70 litri, portando la capienza a 390 litri - diventano 460 litri sfruttando la funzionalità dei sedili scorrevoli, un record nella categoria - mentre la soglia di carico è stata abbassata di 4 cm (più agevole la sistemazione di borse e valigie).

Ora osservatela nella foto giù: in vista laterale, la vettura ha la linea pulita. I due profili corrono paralleli alla cintura, e accentuano il dinamismo della vettura. Anche in foto, sembra in movimento: vero? Inoltre, il profilo superiore ha una modanatura cromata che si abbina ai nuovi cerchi in lega.

22%20071011_L_NuovaMusa_02_800.jpg

 

La Nuova Musa è il primo monovolume della sua categoria a utilizzare i fanali posteriori a LED che, rispetto alle lampade tradizionali, offrono una maggiore intensità luminosa (a favore della sicurezza e dell'estetica).

Adesso tutti a bordo: foto giù. C'è un... salotto, ma anche un abitacolo luminoso e funzionale, grazie anche alla modularità dei sedili che possono assumere molte posizioni differenti. Da notare la posizione di guida rialzata.

3%20interni%20071011_L_NuovaMusa_16_800.jpg

4%20inteerni%20071011_L_NuovaMusa_18_800.jpg

 

Ricordatevi che c'è anche il "Blue&Me" , il sistema che permette di telefonare e ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, grazie al "sistema vivavoce con riconoscimento vocale" e alla tecnologia Bluetooth (il dispositivo è dotato anche di una porta USB, posta sul tunnel, che consente di connettere qualunque dispositivo digitale).

Premessa: disponibile il DFN (Dolce far niente: perché è comodo), un dispositivo robotizzato che può funzionare sia in modo sequenziale sia automatico. Ci sono tre turbodiesel "Multijet", il 1.9 da 100 CV e i due 1.3 da 70 CV o 90 CV (possono essere abbinati al cambio DFN mentre la versione da 90 CV è offerta, su richiesta, con trappola del particolato) e il 1.4 "Fire" benzina, proposto con 77 CV o 95 CV di potenza (quest'ultimo anche con cambio DFN). Due tipi di cambio: un meccanico a cinque marce e il DFN.

I prezzi della nuova Lancia Musa partono da 

14.950 euro per la 1.4 8V Argento, fino ai 22.850 euro della 1.9 Mjet Platino. Foto giù. Un difetto: ma il 1.9 da 100 CV era proprio indispensabile per questo tipo di auto? Oltretutto la Rca diventa salata...

foto%20prezzi%20mmu.png 

E godetevi il video!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.