Al Salone di Tokio la novità su quattro ruote si chiama Nissan PIVO!

pivo2_01.jpg

Ironica, divertente... decisamente futurista!

Al Salone di Tokio, in programma dal 27 ottobre all'11 novembre, sarà presentata la Nissan Pivo 2! Una city car, un prototipo a propulsione elettrica che affida la comunicazione tra auto e pilota ad un agente robotico che suscita sentimenti di affetto e fiducia. L'abitacolo ruota su se stesso di 360° e la porta anteriore si orienta in direzione dei passeggeri, invitandoli a entrare in un ambiente caldo e accogliente.

pivo2_18.jpg

Nissan Pivo 2 è uno dei veicoli piu' innovativi ed interessanti degli ultimi anni.  La vettura è mossa da batterie agli ioni di litio e le ruote in grado di sterzare di 90 gradi permettono una grande agilità nei parcheggi, il montante anteriore trasparente, la retromarcia non esiste.

Inoltre la Nissan Pivo 2 ha un sistema interattivo grazie al Robotic Agent, appositamente creato da Nissan, che un assistente robotico a cui si possono rivolgere domande sia in inglese che in giapponese per il momento.  Il guidatore può chiedergli informazioni su percorsi, ricerche negozi o parcheggi.

Prima di fare la sua comparsa ufficiale al Motor Show di Tokyo, Nissan Pivo 2 sarà esposto in anteprima alla Ginza Gallery di Tokio.

Ecco il video della Nissan Pivo 2.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.