Lo YETI Skoda sarà costruito in Repubblica Ceca!

skoda%20yeti.jpg

Dallo stabilimento di Kvasiny uscirà il futuro SUV della Škoda!

Incremento del numero dei posti di lavoro, ammodernamento del sito produttivo di Vrchlabí ed espansione dell'attività in quello di Kvasiny: sono tre degli obiettivi strategici definiti dal Consiglio di Amministrazione della Škoda Auto, che punta in questo modo ad avere, entro il 2010, tre stabilimenti pronti ad affrontare con la massima efficacia produzione e assemblaggio dei propri modelli.

In questa strategia rientra anche il futuro SUV Yeti (la concept car è stata presentata al Salone di Ginevra 2005) che sarà prodotto nella fabbrica di Kvasiny. In questo modo il sito produttivo acquisirà la realizzazione di un terzo modello (attualmente vi si producono Superb e Roomster), con relativo incremento dei livelli occupazionali.

Per quanto riguarda invece la fabbrica di Mladá Boleslav, oggi è interamente dedicata alla produzione di Fabia e Octavia. Quest'ultima viene attualmente prodotta anche nello stabilimento Volkswagen di Bratislava che ha messo a disposizione la capacità produttiva non impiegata per permettere alla Škoda di fronteggiare l'elevata domanda di questa vettura. Quello di Bratislava è tra i più moderni impianti del Gruppo Volkswagen. 

L'impianto di Vrchlabí acquisirà, dopo l'ammodernamento e il completamento con il reparto verniciatura, un ruolo molto importante non solo per la Škoda Auto ma anche nell'ambito del Gruppo Volkswagen, in quanto sarà coinvolto nella produzione di modelli di grande volume, che la Volkswagen ha anticipato al recente Salone di Francoforte.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.