LA JAGUAR S-TYPE 2007, la quintessenza della berlina sportiva

STP_27_01.jpg

La nuova Berlina Executive Jaguar equipaggiata con quattro motorizzazioni, che includono il propulsore 2.7 twin-turbodiesel dalle prestazioni straordinarie, il motore a benzina 3.0 V6, il rinomato 4.2 litri V8 sia aspirato che sovralimentato.

Con un design semplice e puro, combinato all'avanzata tecnologia e alla proverbiale guida maneggevole e dinamica Jaguar, la S-TYPE rappresenta la quintessenza della berlina sportiva Jaguar moderna.

STP_12_01.jpg

Nel comunicato stampa si legge:

A partire dal modello più sportivo della serie, la S-TYPE R con motore sovralimentato da 395 Cv, una velocità massima auto-limitata di 250 km/h e una brillante accelerazione (da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi), per finire con l'acclamato motore twin-turbodiesel da 2.7 litri, anch'esso con una potente accelerazione (da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi) e consumi contenuti (7,1 litri/100 km nel percorso combinato), l'eccezionale innovazione Jaguar è evidente su tutta la serie.

La S-TYPE Diesel è disponibile in abbinamento all'invidiabile cambio automatico a 6 rapporti o al cambio meccanico sempre a 6 rapporti. Il motore 3.0 litri a benzina è disponibile con cambio manuale a 5 rapporti o con cambio automatico a 6 rapporti, mentre i modelli 4.2 litri V8 sono equipaggiati con cambio automatico a 6 rapporti.

Il motore diesel AJD-V6, con soli 202 kg di peso, è il più leggero della categoria.

L'alimentazione ad iniezione diretta common-rail ad alta pressione di ultima generazione, che include l'iniezione multiple pilot con controllo piezoelettrico, garantisce la massima efficienza.

Una potenza massima di 152 kW (207 Cv) e una coppia massima di 435 Nm assicurano a questa Jaguar diesel prestazioni brillanti: una velocità massima di 230 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi nella versione con cambio manuale e 8,6 secondi nella versione con cambio automatico.

Consumi di tutto rispetto sui percorsi combinati (7,1 litri/100km) con il cambio manuale ed emissioni CO2 di soli 179 g/km.

Ogni S-TYPE include tutti i dispositivi per la sicurezza dei passeggeri, tra cui airbag frontali, laterali e a tendina, il sistema di ritenuta intelligente Jaguar (ARTS) e l'ABS.

Ampia gamma di equipaggiamenti interni di serie, tra cui il climatizzatore automatico con controllo separato per lato guida e lato passeggero, sedili regolabili elettricamente, controlli multi-funzione sul volante per l'impianto audio, il controllo della velocità di crociera e, se installati, il sistema di connessione Bluetooth® ed i comandi vocali.

Il completo equipaggiamento di sicurezza include chiusura centralizzata con telecomando e la chiusura automatica delle portiere in marcia, sensori ad ultrasuoni antintrusione, telecomando a frequenza radio e immobilizzatore motore.

Gli optional principali includono cerchi da 19" su tutta la serie, pedali regolabili elettricamente, sistema di controllo per il parcheggio anteriore e posteriore, controllo di velocità di crociera attivo con Forward Alert, in aggiunta agli ausili alla guida di serie.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.