Ecco la Ferrari 430 Scuderia: veloce, leggera e bellissima

ferrari430n2.jpg

Sale l'attesa per il prossimo Salone di Francoforte (13-23 settembre 2007) dove la Ferrari presenterà un nuovo modello che fa già sognare. Si tratta della nuova 430 Scuderia. Sarà sportiva, veloce, leggera e come sempre bellissima. Indovinate chi presiederà la presentazione: Michael Schumacher. Un grande per una macchina che lascerà il segno.

Ecco la notizia pubblicata su Quattroruote.it :

Questa berlinetta due posti a forte vocazione prestazionale testimonia che l'esperienza in Formula 1 può essere trasferita direttamente su strada. Stiamo parlando della Ferrari 430 Scuderia, il nuovo gioiello del Cavallino in serie speciale derivato dalla F430, che affianca insieme alla F430 Spider.

ferrari430n.jpg

Sviluppata per i clienti più appassionati e sportivi, la 430 Scuderia sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte dal sette volte campione del mondo di F.1 (di cui cinque con la Ferrari) Michael Schumacher.

ferrari430n1.jpg

Il rapporto peso/potenza di questa Rossa è di appena 2,45 kg/CV. Il risultato è stato ottenuto grazie alla riduzione del peso a soli 1250 chili (la F430 coupé ne pesa 1450, la spider 1520) e al motore V8 aspirato di 4,3 litri da 510 CV (invece dei "classici" 490) a 8500 giri/min. Il sistema F1 Superfast riduce il tempo di cambiata a soli 60 millisecondi, mentre il comportamento ottimale su strada e in pista è assicurato dal nuovo controllo di trazione che per la prima volta integra il differenziale elettronico E-Diff con il controllo della motricità F1-Trac.

ps Vuoi partecipare alla comunità di Blogosfere sull'auto? Visita 4 blog: Auto Novità - Mondo Auto - Dalla parte di chi guida - Auto Insight

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.