BMW Serie 1 Coupé: divertimento assicurato

coupew1.jpg

Ecco la nuova BMW Serie 1 Coupé. Un'auto dal fascino irresistibile che promette di essere anche divertente da guidare. Due porte compatta amplia la gamma della
BMW Serie 1 che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Splendida. Basta guardare le foto.

coupew2.jpg

Ecco parte del comunicato della BMW:

Coupé compatta e dinamica costruita sulla base della famosa
BMW Serie 1, 2+2 posti, elevata agilità e maneggevolezza grazie alla trazione posteriore.

Sviluppo della BMW Serie 1; dopo la presentazione nella primavera
del 2007 dei nuovi modelli a 3 e 5 porte segue adesso la
nuova BMW Serie 1 Coupé.

Concentrazione sul divertimento di guida efficiente, continuazione della tradizione della Serie BMW 02, interpretazione moderna e originale dei valori tipici del marchio: la concezione, il design e la tecnica di propulsione esprimono un carattere sportivo.

Nuovo capitolo della storia di successo internazionale della BMW Serie 1; forte aumento della presenza globale dopo il lancio della BMW 135i Coupé anche negli USA.

Nuovo modello top di gamma nella categoria delle compatte,
la BMW 135i Coupé offre un’eccellente dinamica di guida abbinata alla massima efficienza, motore 3,0 litri sei cilindri in linea con Twin Turbo
ed iniezione diretta di benzina della seconda generazione (High Precision Injection), 225 kW/306 CV.

Anteprima mondiale del nuovo motore diesel 2,0 litri a quattro cilindri con Variabile Twin Turbo (VTT), basamento in alluminio a peso alleggerito
e iniezione Common-Rail della terza generazione; la BMW 123d Coupé raggiunge il migliore rapporto tra dinamica e gestione economica.

Partecipazione alla strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics grazie all’introduzione di numerose innovazioni esclusive; rapporto insuperato nel segmento di appartenenza tra prestazioni di guida e valori di consumo, applicazione delle misure di recupero dell’energia frenante, della funzione Auto Start/Stop, del servosterzo elettrico, dell’indicatore del punto ottimale di cambiata, del controllo dei gruppi secondari in base al fabbisogno. I modelli diesel sono equipaggiati di serie di filtro antiparticolato montato nelle vicinanze del motore.

Design di coupé indipendente, dinamico e inconfondibile, composto da un corpo vettura atletico con greenhouse fortemente arretrata che trasmette un’immagine di leggerezza, sbalzi anteriori corti, cofano motore allungato, passo lungo, profilo marcato, grandi porte senza cornice, la BMW 135i Coupé è equipaggiata di serie con un pacchetto aerodinamico M leggermente modificato.

Design degli interni luminoso e spazioso, modanature di alta qualità e rivestimenti dei sedili disponibili in numerosi colori e materiali, divanetto posteriore di serie ribaltabile nel rapporto di 60 : 40.

coupew3.jpg

Ampio equipaggiamento di sicurezza di serie: airbag, schienali dei sedili anteriori e poggiatesta in costruzione anticrash ottimizzata riducono
il rischio di lesioni in caso di urti posteriori, la struttura della scocca della nuova BMW Serie 1 raggiunge i migliori valori nei test di tutela del consumatore di tutto il mondo, come ad esempio nell’urto laterale IIHS.

Offerta di optional esclusivi nel segmento compatto, come sistemi audio, di comunicazione e di navigazione, interfacce AUX, USB e Bluetooth per collegare facilmente un MP3-player o un memory stick.

Autotelaio sofisticato con trazione posteriore, asse anteriore in alluminio del tipo Mac Pherson, asse posteriore a cinque bracci in costruzione leggera in acciaio, Controllo dinamico di stabilità incluso il Controllo dinamico della trazione, servosterzo a basso consumo energetico, come optional Active Steering – un’offerta esclusiva di BMW – ottimizzazione della trazione nella BMW 135i Coupé e nella BMW 123d Coupé attraverso una regolazione elettronica con effetto di differenziale autobloccante.

Motorizzazioni:
BMW 135i Coupé: motore a benzina sei cilindri in linea con Twin Turbo e iniezione diretta di carburante (High Precision Injection),
cilindrata: 2.979 cm3, potenza: 225 kW/306 CV a 5.800 giri/min,
coppia massima: 400 Nm a 1.300–5.000 giri/min,
accelerazione (0–100 km/h): 5,3 secondi,
velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente),
consumo medio UE: 9,2 litri/100 chilometri,
emissioni di CO2 UE: 220 g/km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.