Nuova Fiat 500: puoi comprarla con 5 euro al giorno

500biancamialno.jpg

Impossibile smettere di parlare della Fiat 500. Svelata ormai in tutta Italia la nuova "bambina" della Fiat piace molto, ma lascia un po' perplessi il prezzo. Molti scrivono che costa dai 10.5 euro, ma in realtà per avere una auto "valida" non si può scendere sotto i 12.000. Il fatto che non  possa essere considerata una semplice citycar è evidenziato dal prezzo che può raggiungere se super-accessoriata: 19.000 euro!

(se volete vedere altre foto delle 500 esposte in Piazza Duomo a Milano visitate il blog Milano 2.0)

Va comunque detto che la Fiat ha creato due soluzioni finanziarie innovative per permettere praticamente a tutti l'acquisto della nuova 500. Riportiamo qui sotto tutte le informazioni. 

500nerami.jpg

Nel comunicato stampa della Fiat si legge: 

In perfetta sintonia con l’ampia possibilità di personalizzazione del nuovo modello, Fiat Group Automobiles Financial Services ha realizzato due soluzioni innovative con le quali sottolinea anche la strategicità dei Servizi Finanziari ribadendo il suo ruolo di società finanziaria captive. In particolare, per Fiat Group Automobiles “500” rappresenta contemporaneamente un nome e un Brand, e su questo principio si basano anche le due offerte dei Servizi Finanziari: “500 cents” è il prodotto ideale per il cliente che acquista con finanziamento, mentre chi abitualmente acquista in contanti, avrà l’opportunità di sperimentare la nuova formula finanziaria “50to500”.

Le offerte sono state realizzate con un chiaro orientamento al “vantaggio cliente”, includendo nei finanziamenti i “servizi aggiuntivi” di Parts&Services, società di Fiat Group Automobiles specializzata nell’assistenza post vendita e nei programmi di fidelizzazione. Entrambi i prodotti finanziari, infatti, comprendono 5 anni di garanzia/500.000 km e il pack “500 Free” ad un prezzo scontato.

Le due soluzioni saranno disponibili in tutti i mercati europei, a partire dall’Italia con Sava e dalla Francia con Fiat Crédit, i primi due mercati in cui è previsto il lancio commerciale di Fiat 500.

Con “500 cents” il cliente può personalizzare l’auto con oltre 500.000 varianti ma la rata resta sempre uguale: 5 euro al giorno per acquistare qualsiasi versione, motorizzazione, optional e accessori. In Italia l’offerta di Sava si basa su un rateale (anche con anticipo zero) con durata flessibile fino ad un massimo di 5 anni. Invece, in Francia, l’offerta di Fiat Crédit, si basa su un leasing con valore finale di riacquisto.

Con “50to500” il cliente ritira l’auto pagandone subito solo il 50%, mentre il restante 50% dopo due anni, senza rate intermedie (in Italia si tratta di un rateale a maxi rata finale mentre in Francia è un leasing). L’ideazione dei concept delle due offerte trae spunto dal posizionamento della nuova 500: l’estrema personalizzazione in base alla propria personalità. Insomma, è il concetto di “esclusività di massa”: un’auto per la gente da rendere accessibile a tutti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.