Torino festeggia la Fiat 500: ecco alcuni video

Non si ferma la festa torinese in onore della nuova Fiat 500. Intanto continua a girare come un matto il nostro blogger che per tutta la giornata proverà a raccontarci la Torino che sta celebrando la nascita della nuova vettura Fiat. Dopo alcuni scatti fotografici è tempo di un paio di video registrati con il cellulare. Nel primo (qui sopra) potete vedere due 500 del passato rivisitate in modo artistico ed esposte in Piazza Vittorio.

Poi è il turno di una aggressiva Fiat 500 Abarth che dimostra come una macchina di piccole dimensioni possa essere comunque molto "rampante". Guardate il video qui sotto:

Chiudiamo il post con uno stralcio dell'intervista de "La Stampa" a Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat. Dato che siamo in Rete ci sembra giusto sottolineare il passaggio dove Marchionne accosta la Fiat alla Apple.

La Apple è il suo pallino. Come mai preferisce Steve Jobs a Bill Gates?
"È l'underdog, quello che vede il mondo in maniera diversa e capisce che c'è spazio anche per quelli come lui. Apple è un insieme di valori e di cose eleganti e coerenti. Io sono un miscredente convertito. Il primo iPod me l'ha regalato De Meo. Un sistema facile da usare. Voglio che la Fiat diventi la Apple dell'auto. E la 500 sarà il nostro iPod". Per leggerla integralmente cliccate qui.

UPDATE! ore 12:48: Intanto in Piazza Castello è in corso una grande festa per i più piccoli, con musica, giochi e palloncini. In Piazza Castello continuano ad arrivare vecchie Fiat 500. Guardate il video... 

UPDATE! ore 13:00: Ecco alcune interviste agli appassionati accorsi a Torino:

UPDATE! ore 15:55: due appassionati arrivati da Napoli:

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.