MINI Life Ball 2007: 24.550 euro in beneficenza

lifeballlunga.jpg

La MINI Life Ball 2007 è stata battuta all'asta su eBay.at. Il ricavato, 24.550 euro, sarà interamente devoluto a Life Ball come aiuto alle associazioni che si occupano della cura e del sostegno delle persone colpite da Aids e Hiv.

Ecco il comunicato stampa: 

E uno, e due, e tre – aggiudicata! Dopo dieci emozionanti giorni, la straordinaria MINI Life Ball 2007 è stata venduta all’asta su eBay.at. Per la precisione, il martelletto virtuale è stato battuto il 10 giugno alle ore 20:00, TMEC. 24.550 euro è il prezzo che il nuovo proprietario, residente nel nord della Germania, ha pagato per la MINI Cooper disegnata in esclusiva dal fotografo delle star Mario Testino. L’importo sarà interamente utilizzato da Life Ball a favore di progetti per la lotta contro l’Aids.

Dopo l’apparizione ricca di glamour al Life Ball 2007 – il più grande evento benefico in Europa –, gli appassionati di tutto il mondo hanno avuto dieci giorni per fare offerte su ebay nel tentativo di accaparrarsi questo pezzo unico. L’offerta massima è andata al rialzo per ben 96 volte, fino all’aggiudicazione da parte di un appassionato tedesco della MINI. A questo fan di vecchia data – guida infatti una piccola vettura di Oxford da quarant’anni – premeva soprattutto lo scopo benefico: “In realtà non pensavo di aggiudicarmi davvero la MINI Life Ball – ha dichiarato il benefattore -, ma ho trovato auspicabile soprattutto l’idea di fondo; dare con il Life Ball un impulso alla lotta contro l’Aids. Adesso, più che aver acquistato un vero e proprio pezzo unico, sono contento di essermi reso utile per un buon fine”.

Dopo stilisti e creatori di moda come Donatella Versace o Gianfranco Ferré, quest’anno è toccato al fotografo di moda Mario Testino creare una nuova veste per la MINI Cooper messa a disposizione dalla filiale austriaca del BMW Group. Il risultato è da ammirare: l’infuocato pezzo unico è stato decorato – in perfetta sintonia con il motto del Life Ball “Celebration of Life” – con esplosioni di fuochi d’artificio, sullo sfondo di un cielo notturno. Inoltre, la MINI di colore nero è stata decorata con effetti oro e scintille e con i badge by Mario Testino.
“Per me i fuochi d’artificio esprimono gioia di vivere – ha commentato il fotografo di moda -, e con questo tema volevo comunicare una notizia positiva, l’essenza di tutto il lavoro nella lotta all’Aids: la vita è preziosa e vale la pena lottare per la vita”.

Entusiasti sono state anche le 40.000 persone che, la sera del Life Ball, si sono ritrovate nella Rathausplatz di Vienna per festeggiare la vita e il Life Ball. Fulminante anche la prima uscita pubblica della MINI Life Ball by Mario Testino: guidata dal suo creatore, questo velocissimo pezzo unico ha condiviso il red carpet con star internazionali del calibro di Sharon Stone o della top model Nadja Auermann.

MINI sostiene il Life Ball ormai da sette anni consecutivi. Dal 2002, ogni anno viene messa all’asta su ebay una MINI espressamente creata per il Life Ball. Il ricavato delle aste precedenti, interamente devoluto a favore del Life Ball, ammonta oggi alla cifra di 259.002 euro.

La partnership con Life Ball sottolinea l’impegno politico-sociale del marchio.
“Siamo contenti di poter dare, con il nostro impegno a favore del Life Ball, un segnale significativo per la lotta contro l’Aids – ha commentato Reinhard Pössel, direttore del marchio MINI per  BMW Group Austria -. Il denaro che di anno in anno ricaviamo dalle aste rispecchia anche la straordinaria simpatia, il desiderio e la forza del marchio MINI”.

Ulteriori informazioni sull’impegno di MINI al Life Ball sono disponibili sul sito web www.mini.at/lifeball.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.