Ford Mondeo, linee decise e forme fluide

mondeo3.jpg

Ecco la nuova Ford Mondeo. Linee decise e forme fluide per un mezzo meccanico di tutto rispetto. Ci dicono che sia l'automobile tecnologicamente più avanzata che Ford abbia mai lanciato. A noi non sembra niente male.

Di seguito il comunicato stampa:

La nuova Ford Mondeo rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di design e tecnologia per Ford. Lo stile dinamico, che colpisce e cattura al primo sguardo, è la massima espressione del “kinetic design”, il nuovo linguaggio stilistico di Ford caratterizzato da linee decise e forme fluide che trasmettono energia in movimento. Il nuovo modello evolve i tradizionali punti di forza Mondeo aggiungendo nuovi valori emotivi, dotazioni proprie di un'automobile di lusso ed una raffinatezza in grado di accontentare il cliente più esigente.

mondeo1.jpg

La nuova Ford Mondeo è l’automobile tecnologicamente più avanzata che Ford abbia mai lanciato. Condivide molti degli elementi della sua architettura di base con Ford S-MAX, “Auto dell’Anno 2007”, e con la nuova generazione Ford Galaxy e viene prodotta esclusivamente nell’impianto Ford a Genk, in Belgio. Questa vettura utilizza nuove rivoluzionarie tecnologie di costruzione, inedite per Ford e per questo segmento di mercato; tra queste la “saldatura al laser d'alta precisione” per una qualità superiore, con un collegamento diretto, senza giunture, della carrozzeria laterale al pannello del tetto.

Le nuove dotazioni tecnologiche comprendono: il sistema "keyfree" di ingresso nella vettura e avviamento con il pulsante di accensione “Ford Power”; il nuovo display HMI (Human Machine Interface), con “Ford Convers+”; il Cruise Control Adattivo con Allarme Preventivo; il Controllo Interattivo delle Dinamiche del Veicolo e Assistenza Partenza in Salita; il Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici. Gli equipaggiamenti di serie sono senza compromessi ed includono: ESP con TCS; dispositivo di rifornimento del carburante “Ford Easyfuel” senza tappo, dotato di un sistema di inibizione per carburanti non adatti; luci “follow-me-home”; computer di bordo; presa ausiliaria per il collegamento di apparecchi audio esterni nel cassetto portaoggetti; climatizzatore automatico bi-zona.

La nuova Ford Mondeo offre un'altissima qualità di guida e porta ad un livello superiore le già apprezzate qualità dinamiche della Mondeo. Il “Sistema di Protezione Intelligente” si è evoluto e prevede le più recenti tecnologie di assistenza al guidatore e di protezione degli occupanti, compreso l'airbag per le ginocchia del guidatore, la colonna dello sterzo collassabile e gli airbag a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori.

mondeo2.jpg

Disponibile in tre stili di carrozzeria: quattroporte, cinqueporte e stylewagon; e nelle versioni "Mondeo+", con un equipaggiamento di serie estremamente curato, "Titanium", in cui stile e tecnologia accontentano il gusto più moderno e ricercato e "Ghia", con elementi di lusso e di classicità. Sette le motorizzazioni in gamma – Duratorq TDCi diesel o Duratec benzina con potenze comprese tra i 123 CV e i 220 CV e DPF di serie sulle motorizzazioni 2.0 Duratorq TDCi. Il cambio automatico Durashift 6 marce disponibile sulle motorizzazioni Duratorq TDCi 2.0 da 130 CV e Duratec benzina 2.3 da 161 CV si aggiunge ai collaudati cambi manuali Durashift 5 e 6 marce.

"La nuova Ford Mondeo rappresenta il nuovo volto del nostro marchio: è la massima espressione del Kinetic Design. Un'automobile per noi fondamentale sia in termini di immagine che di profittabilità. Grazie al suo design, alla sua tecnologia ed alla sua raffinatezza, sono certo che diventerà un vero e proprio oggetto del desiderio anche per il cliente più esigente" ha dichiarato Massimo Pasanisi, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.