Salone di Barcellona: presentata la Seat Altea freetrack

seataltea1.jpg

La Seat ha presentato al Salone di Barcellona in Spagna (da oggi fino al 17 giugno) la nuova Altea freetrack. Vedendo le foto non è niente male: ha le sembianze di un Suv familiare (cosa che dicono anche loro tra l'altro).

seataltea2.jpg

Nel comunicato stampa si legge: 

La città di Barcellona è stata scelta come sede privilegiata per la presentazione della nuova nata di Casa SEAT, la Altea freetrack. Il lancio del nuovo modello rappresenta un evento storico per il Marchio spagnolo e ne segna l’ingresso nel segmento dei SUV.

Con la Altea freetrack, la SEAT entra di diritto in uno dei segmenti caratterizzati dallo sviluppo più intenso di questi ultimi anni. E lo fa presentando un’auto inedita che vanta, tra i suoi principali punti di forza, un’estetica rigorosamente 4x4, un abitacolo spazioso ed estremamente versatile, motori dalle eccellenti prestazioni, la trazione integrale e un equipaggiamento di serie completo.

Il modello presentato a Barcellona eredita le caratteristiche salienti della famiglia Altea, in particolare gli elementi che hanno decretato il successo della Altea XL, preservando la configurazione di monovolume compatta seppur all’insegna di un aspetto dinamico, proprio della nuova generazione di modelli SEAT.

La particolare estetica della Altea freetrack trasmette una sensazione di solidità e robustezza, che nessun terreno saprà mettere in difficoltà. Com’è consuetudine per questo di tipo di vetture, la nuova SEAT presenta, a livello della parte inferiore della linea di cintura e dei passaruota, elementi in plastica che le conferiscono l'immagine propria dei veicoli crossover.

Gli esclusivi paraurti, anteriore e posteriore, anch’essi rigorosamente in materiale plastico color grigio scuro, maggiorati rispetto a quelli della Altea XL, rendono la freetrack particolarmente aggressiva e grintosa. La parte sottostante l’asse posteriore ospita diversi elementi in plastica destinati a proteggere alcune parti del sottoscocca.

Tra gli elementi che, più degli altri, sottolineano il carattere fuoristradistico di questo modello spiccano gli pneumatici 225/50 con diametro maggiorato. Gli pneumatici sono montati su cerchi da 17 pollici, esclusiva assoluta della freetrack. La Altea freetrack si distingue, infine, dalla Altea XL per una maggiore altezza libera da terra, superiore di 40 millimetri.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.