Imminente lo sbarco della nuova Golf Variant

stationwagonW1.jpg
E' di nuovo tempo di Golf in Volkswagen! Il 1° giugno 2007 sbarcherà in tutti i concessionari della Germania la nuova Golf Variant che presto potremo vedere anche in Italia. Così su due piedi ci sembra un mezzo piuttosto interessante. Voi cosa ne dite?

stationwagon2W.jpg

Nel comunicato stampa della Volkswagen si legge:

La nuova Golf Variant punta alla leadership del mercato tedesco
Richiestissima. I modelli station wagon della cosiddetta "classe Golf" continuano a incontrare una forte domanda, nonostante il segmento si trovi in frazionamento progressivo. Nell'Europa occidentale si vendono ogni anno circa 650.000 automobili di questo tipo: il 70% circa nei 5 mercati più importanti dell'Europa (Germania, Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna), di cui quasi 200.000 in Germania. Importante a questo riguardo è anche la quota di vendite ad aziende. La Volkswagen prevede che circa due terzi delle nuove Golf Variant verranno immatricolati come auto aziendale o di servizio, di cui buona parte motorizzata con l'economico 1.9 TDI, che sposa prestazioni apprezzabili (velocità massima: 187 km/h) a un consumo molto basso (media: 5,2 litri/100 km).

Vano di carico con una capacità fino a 1.550 litri
Spaziosa. Come le altre Golf Variant, anche questa (+15,9 cm in lunghezza rispetto alla precedente) si presenta con un rapporto ideale tra le dimensioni esterne e le interne. In linea con ciò, il vano di carico offre una capacità massima salita da 1.470 a 1.550 litri, mentre con cinque persone a bordo offre sempre una capacità di 560 litri (compreso il volume dell'alloggiamento della ruota di scorta).

Ricca dotazione di serie, generoso tetto panoramico apribile
Completa. La nuova Volkswagen Golf Variant è proposta con le tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Sportline. Già la versione Trendline dispone di una ricca dotazione di serie che comprende, tra l'altro, ESP, 6 airbag, cerchi da 16", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, fondo del vano bagagli sollevabile e divano posteriore reclinabile asimmetricamente. Un optional particolare è costituito dal tetto panoramico apribile. Il tetto di vetro si compone di due porzioni e misura 1,36 metri in lunghezza e 0,87 metri in larghezza.

Motori altamente efficienti, con potenze da 102 a 170 CV
Brillanti e parsimoniosi. La nuova Golf Variant si presenta sul mercato con un totale di cinque motori - due Diesel e tre benzina - di cui quattro a iniezione diretta. La gamma inizia con un benzina quattro cilindri 1.6 litri con 102 CV. In ordine crescente seguono i motori TSI a doppia sovralimentazione altamente tecnologici, con potenze rispettive di 140 e 170 CV. Nell’ambito Diesel la nuova Golf Variant è disponibile con le due motorizzazioni TDI da 105 e 140 CV, ambedue con filtro antiparticolato di serie. L'innovativo cambio a doppia frizione DSG è disponibile come optional per tutte le motorizzazioni a esclusione del benzina 1.6 litri.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.