BMW Concept CS, una ammiraglia-coupé

bmwconceptcs1.jpg

Oggi parliamo della BMW Concept CS... e non potevamo farne a meno. Si tratta di un "mezzo meccanico" pazzesco. Un sogno per molti comuni mortali.

La lunghezza è di 5,10 metri, mentre l'altezza è solo di 1,36 m. Queste misure le consentono di mixare le qualità di una "ammiraglia" con quelle di una vera coupé. Ancora non si sa quando sarà sul mercato, ma ormai di "concept" sembra avere ben poco. Nel giro di breve tempo la vedremo passare sulle nostre strade. Sorriso stampato in faccia per chi ci sarà seduto dentro, bocca aperta per tutti gli altri. La vita è così...

Se vuoi vedere altre foto clicca qui

Vuoi dare una occhiata agli interni? Visita il blog Mondo Auto

In un comunicato della BMW si legge: 

BMW punta lo sguardo su un segmento automobilistico nuovo. Con la BMW Concept CS la casa tedesca di automobili premium presenta un’automobile a quattro porte che riunisce in sé l’esclusività di una Gran Turismo di lusso e il fascino di una vettura sportiva ad alte prestazioni. Questa combinazione senza uguali sul mercato apre la prospettiva di vivere il piacere di guida in una dimensione finora mai conquistata. La BMW Concept CS definisce una nuova di cultura di design. La concentrazione su un disegno fortemente espressivo, sui materiali più pregiati e su una qualità di lavorazione che persegue l’obiettivo della perfezione è un’ulteriore testimonianza della qualità premium. All’interno dell’automobile è stato creato un ambiente stilistico di lusso e di esclusività senza compromessi.

Il design della BMW Concept CS sottolinea la core-competence del marchio BMW nello sviluppo di automobili d’ispirazione sportiva che offrono posto a più di due occupanti. Il simbolo più significativo di questa tradizione è la BMW M5 che fondò più di due generazioni automobilistiche fa un segmento completamente nuovo e che viene considerata ancora oggi il parametro di riferimento per le berline high-performance. Nella BMW Concept CS il know-how del passato si unisce alla fama internazionale di costruttore di automobili premium.

BMW sfrutta la propria competenza pluriennale per riunire in un concetto nuovo gli aspetti più affascinanti della sportività e del lusso. La BMW Concept CS indica la strada per penetrare con la strategia di successo delle vetture sportive a quattro porte anche nel segmento di lusso. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.