Ecco perché comprare una Skoda Roomster

La seconda (su cinque) scelta di acquisto per le auto con prezzo compreso tra i 14 e i 19mila euro, oggi cade sull'ottima Skoda Romster 1.4 TDI Style. Costa 16.441 euro (listino Quattroruote).

ddr.jpg

(Misure in cm: lungh. 421; largh. 168; alt. 161 - bag. min. in decimetri cubi: 450)

Si tratta di un mezzo volutamente spoglio, che in ogni caso non fa mancare tutto quello che normalmente cerchiamo da un'auto per tutti i giorni. Oltre agli ormai scontati ABS, airbag (4), clima (peraltro semiautomatico) e disattivatore airbag per passeggero (utile alle mamme per fissare ai ganci isofix anteriori un seggiolino per neonati), non manca un accessorio sfizioso come il computer di bordo.

Ma limitarsi a queste considerazioni per questa Skoda sarebbe riduttivo: la Roomster ha una carrozzeria innovativa che, in un contesto agile e piacevole da vedere, nasconde uno spazio da monovolume/furgonetta. Il suo bagagliaio ha una grandezza che varia da 450 a 1555 dmq, un'enormità se considerate che è una vettura. Per fare un paragone con una furgonetta, il Fiat Doblò ha una capienza che varia da 530 a 3000 dmq, ma è evidentemente meno "automobilistico" della Roomster.

L'equipaggiamento di serie della Roomster può essere completato con il clima automatico (e filtro antipolline, 264 euro), il bracciolo anteriore (111 euro) e i cerchi in lega da 16 pollici (680 euro). Andatela a vedere dalle concessionarie: è originale e spaziose. Non mancherà di stupirvi.

 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.