Nuova Honda CR-V, il SUV tecnologico

La quarta generazione della vettura giapponese ha dimensioni leggermente ridotte, ma con un maggiore spazio all'interno. Due motorizzazioni disponibili, sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia.

25_big.jpg


La Honda CR-V è giunta alla quarta generazione, con una storia nata nel 1995 e con un successo sempre crescente, così come quello del segmento dei SUV. La nuova versione ha dimensioni ridotte, vista anche la tendenza generale al downsizing, ma ciò non ha inficiato lo spazio interno della vettura, dove possono sempre tranquillamente sedere cinque persone. Inoltre, è stato aumentato di 147 litri lo spazio per il carico. 

A livello estetico, la CR-V propone una linea più aggressiva e squadrata, dando una maggiore attenzione ai clienti europei, con anche l'introduzione delle luci a LED. Una particolare cura per gli interni con sedili ergonomici, spaziosità ed una migliore insonorizzazione, realizzata grazie ad un materiale di isolamento acustico, posto nel pianale sotto l'abitacolo, e alla doppia guarnizione delle porte. 


Due le motorizzazioni disponibili per questo modello: il benzina 2.0 i-VTEC da 155 CV 2WD o 4WD ed il diesel 2.2 i-DTEC 4WD da 150 CV. E' l'evoluzione dei propulsori della precedente generazione, con maggiore attenzione a consumi ed emissioni. Sulla versione benzina, inoltre, è presente la funzione 'Econ', per un aumento più regolare della coppia e, quindi, anche una maggiore efficenza del carburante. 


Uno dei punti di forza maggiori della CR-V è dato dalla tecnologia, in particolare per i sistemi di assistenza alla guida. Tra le novità più interessanti troviamo l'Adaptive Cruise Control e il Lane Keeping Assist System. Il primo mantiene la velocità costante e frena automaticamente se la distanza con la vettura che ci precede si riduce oltre il limite, mentre il secondo rileva se si sta per lasciare la corsia ed applica automaticamente una sterzata correttiva. Tutte le specifiche tecnichepossono essere consultate sul sito ufficiale della nuova CR-V 2013 di Honda.



Iniziativa realizzata in collaborazione con Honda

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.