Jaguar F-Type, è la World Car Design of the year 2013

La sportiva due posti della casa britannica ha ricevuto l'importante riconoscimento al Salone di New York: "E' un onore vedere riconosciuto il nostro lavoro con questo premio".

Jaguar_F-TYPE_Ian_Callum.jpg


La Jaguar F-Type ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al Salone di New York: è stata nominata Auto mondiale dell'anno 2013 per il design. Un premio importante, conquistato tra altri 42 modelli in corsa ed assegnato da una giuria selezionata di 66 elementi, dopo che la rosa delle partecipanti era stata ridotta da un panel di esperti di design internazionali, tra cui anche l'italiana Silvia Baruffaldi.

"Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della F-Type - ha detto Ian Callum, direttore del design Jaguar - E' un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un'enorme soddisfazione. E' per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio".


La sportiva due posti della casa britannica è stata presentata all'ultimo Salone di Parigi ed ha avuto subito un grande riscontro di successo tra il pubblico, con oltre 2.000 ordini, in poco più di un mese dal debutto transalpino. Gli esterni rispecchiano il nuovo linguaggio estetico di Jaguar con linee più pulite, mentre sotto il cofano sono tre le motorizzazioni disponibili: il V6 3.0 litri da 340 o 380 CV ed il V8 5.0 litri da 495 CV.


Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.