F1 Malesia 2013: Domenicali "Non dovevamo prendere quel rischio"

C'è grande delusione in casa Ferrari, dopo la gara di Sepang. Tanta tensione nella Red Bull tra Vettel e Webber per il sorpasso decisivo: "Avevamo deciso di gestire le gomme, invece...".

alonsoalarottamalesiagetty.jpg


E' un dopo gara molto caldo, quello a Sepang, e non per le temperature torride. Il sorpasso decisivo di Vettel su Webber ha fatto infuriare l'australiano ed anche la scuderia anglo-austriaca non è apparsa per nulla soddisfatta del comportamento del campione del mondo. "Avevamo deciso con la squadra di gestire le gomme - ha detto Mark a fine gara - poi le cose sono andate così. Sono rimasto sorpreso dal sorpasso e sono deluso". 

Il vincitore preferisce non rispondere, anche se si nota decisamente il gelo tra i due piloti sul podio: "Forse non c'era abbastanza spazio per entrambi e sono stato un po' troppo aggressivo - ha detto - Se c'è qualcosa da dire, bisogna farlo internamente. Comunque è stata una bella gara, forse io sto godendo un po' di più". Sorride Lewis Hamilton: "Grandioso essere sul podio, anche Nico dovrebbe essere qui, aveva un ritmo migliore di me".


Anche in casa Ferrari non mancano i motivi di discussione, dopo la precoce uscita di scena di Fernando Alonso: "Un peccato - ha detto Stefano Domenicali - Abbiamo corso un rischio inutile, con un'ala che non ha tenuto. Non dovevamo prenderlo". Lo spagnolo commenta: "Durante il giro non sentivo la macchina troppo male e non volevamo ripartire ultimi, siamo stati sfortunati. Peccato, saremmo stati in lotta per la vittoria".


La frecciata alla Red Bull: "Dicono sempre di essere super legale e fiera di tutto quello che fanno, poi si vede cosa succede...". E' arrivato quinto al traguardo Felipe Massa, una posizione deludente: "E' stato un inizio difficile e complicato, c'era tantissimo graning con le gomme intermedie, così ho rischiato fermandomi un po' prima, ma ho perso ancora. Poi il passo era buono e si riusciva a fare una gara accettabile, ma ero già dietro di 30 secondi". 


Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1 Guarda la fotogallery del Gp di Male4sia 2013 di F1


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.