Mitsu scatena la EVO (nuova): per ora è un "Prototype"

 2-2008-mitsubishi-prototype-x.jpg

Attesa come l'Oracolo, ecco finalmente la Mitsubishi Lancer Eco Prototype X. La base è, naturalmente, quella della nuova Lancer (trattata più volte - 1 - 2), debitamente agghindata al fine di adempiere ai doveri di EVO.

Interessante notare come i punti sensibili della sportiva giapponese non siano stati toccati: su tutti il pulsante per regolare il grado di controllo del "centrale" (il differenziale), solo che stavolta il tastino magico è sulle razze del volante (foto sotto) anziché sulla plancia;

8-2008-mitsubishi-prototype-x.jpg 

la trazione integrale è gestita dalla centralina elettronica mediante il sistema S-AWC (Super All-Wheel Control) e non manca il controllo dell'imbardata "Yaw control". Inoltre, la vettura, dovrebbe sfruttare l'Active Steering (tipo quello montato sulle BMW) e, in luogo di un cambio meccanico a sei rapporti, un sequenziale (si sussurava il DSG...) a 5 marce.

1-2008-mitsubishi-prototype-x.jpg

Il motore di questo prototipo di "assaggio" è il Mivec 2.0 a fasatura variabile da circa 300 CV. Della serie: l'evoluzione continua!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.