Skoda Octavia, sicurezza premiata con le 5 stelle Euro NCAP

La berlina della casa ceca ha ottenuto la valutazione massima dall'ente indipendente europeo, dopo i crash test. E' già disponibile in prevendita, arriverà nelle prossime settimane in concessionaria.

SkodaOctavianuovaitalia.jpg


La nuova Skoda Octavia è stata promossa sul fronte sicurezza. La vettura della casa ceca, infatti, ha ricevuto la valutazione massima di 5 stelle dall'ente indipendente Euro NCAP, dopo i crash test effettuati per verificare come l'automobile reagiva, in caso di incidenti, e per i sistemi di sicurezza attiva. Già ordinabile in prevendita, la berlina arriverà nelle concessionarie nelle prossime settimane. 

"Siamo soddisfatti del risultato ottenuto. per Skoda la sicurezza è una priorità - ha detto Frank Welsch, un dirigente della casa ceca - E ciò vale anche per la nuova Octavia. Il nostro obiettivo è quello di innalzare il più possibile i livelli di comfort e sicurezza per conducente e passeggeri. Grazie ai numerosi sistemi di assistenza attiva e a una dotazione completa sul fronte della sicurezza passiva, questa è la Octavia più sicura di sempre".


In particolare, l'ente indipendente ha valutato molto positivamente il comportamento della vettura nella protezione degli occupanti adulti anteriori. La nuova Octavia, infatti, ha conquistato il 93% del punteggio massimo, mantenendo intatta la cella dell'abitacolo. Ottimi risultati anche in termini di sicurezza dei bambini e protezione dei pedoni. Per quanto riguarda la sicurezza attiva, sono presenti la frenata d'emergenza e il sistema di mantenimento della corsia.


Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.