F1 Australia 2013: Alonso "Siamo competitivi, stagione interessante"

Il pilota spagnolo è soddisfatto del secondo posto a Melbourne: "Siamo ottimisti, la macchina risponde bene. Complimenti a Kimi ed alla Lotus". Il vincitore: "Bene, ma è solo la prima corsa".

podioaustralia2013getty.jpg


Un secondo posto per iniziare. Fernando Alonso è soddisfatto, al termine del Gp d'Australia: "Abbiamo combattuto per tutta la corsa - ha detto - Kimi è stato fantastico e la Lotus è andata alla grande, complimenti a loro, ma è stata una gara fantastica". Ha deciso la strategia, con il pit stop in meno effettuato dal finlandese: "La Lotus ha fatto un ottimo lavoro, noi dovremo analizzare i dati e vedere. Non so se potevamo fare solo due stop".

Lo spagnolo ha ricevuto una vera e propria ovazione dal pubblico ed il futuro appare roseo: "Due anni fa e l'anno scorso l'avvio era stato difficile, ora siamo ottimisti, la macchina risponde bene e siamo competitivi. Sarà una stagione interessante". Un po' deluso Felipe Massa, nonostante un buon quarto posto: "Ero contento quando ero secondo, abbiamo perso un po' nella seconda sosta. Comunque abbiamo dimostrato di essere competitivi".


Grande soddisfazione per Kimi Raikkonen, il vincitore a Melbourne: "Avevamo la sensazione di poter fare una grande gara, ma poi bisognava vedere in pista - ha spiegato - Le gomme hanno retto bene ed ho avuto una buona macchina per tutto il weekend". 'Ice Man' non si vuole però sbilanciare per il resto della stagione: "E' solo la prima corsa, non cambia il lavoro per quest'anno. C'è ancora tanto da fare, per provare a vincere il titolo".



(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.