Ford Focus ST, la bestseller europea della categoria

La sportiva della casa americana sta avendo un grande riscontro dal pubblico, sopravanzando la Golf GTI e la Megane Sport nelle vendite. E' spinta dal benzina EcoBoost 2.0.

Ford_FocusST.jpg


La Ford Focus ST sta avendo un ottimo successo di mercato. La sportiva della casa americana è la vettura più venduta in Europa negli ultimi tre mesi 2012, nella categoria 'hot hatch', cioè le versioni ad alte prestazioni delle auto a 3 e 5 porte. Questo modello ha venduto 1.984 esemplari in questo periodo, raggiungendo il 44% di segmento, mettendosi alle spalle la Volkswagen Golf GTI e la Renault Megane Sport.

"Lo straordinario equilibrio tra prestazioni e praticità della Focus ST è stato molto apprezzato dai media europei, che ne hanno scritto recensioni estremamente positive - ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing di Ford Europa - Il numero degli appassionati, dei quali faccio parte anch'io, che scelgono la Focus ST sta crescendo di giorno in giorno". La vettura è stata la bestseller in molti paesi europei, tra cui il Regno Unito. 


La Ford Focus ST, dopo essere stata presentata al Salone di Francoforte 2011, è stata lanciata sul mercato circa un anno dopo, nell'estate 2012. E' spinta dal motore benzina EcoBoost 2.0 da 250 cavalli e 360 Nm di coppia massima, con un sound appositamente creato per aumentare il rombo del propulsore. 


Guarda la fotogallery della Ford Focus ST Guarda la fotogallery della Ford Focus ST Guarda la fotogallery della Ford Focus ST Guarda la fotogallery della Ford Focus ST

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.