Ford Fiesta ST, prova a Budapest con Ken Block

Il pilota americano arriva in Europa, per provare la nuova sportiva della casa americana sulle strade della capitale ungherese. Entrata in produzione da poche settimane, la Fiesta ST raggiunge il 220 km/h.

Fordfiestast.jpg


Ieri ha concluso il Rally del Messico al settimo posto, nelle prossime settimane sarà in Europa: è Ken Block, il pilota di rally famoso in tutto il mondo per le sue acrobazie, postate su YouTube. Il funambolo americano proverà la nuova Ford Fiesta ST per le strade di Budapest e alcuni appassionati potranno assistere dal vivo a questa speciale prova, partecipando ad un concorso sulla 'Gazzetta dello Sport'.

Lo statunitense ha collezionato più di 40 milioni di visualizzazioni su YouTube, con la sua ultima prova spericolata, sulle strade di San Francisco ed ora è atteso nel Vecchio Continente, dove sono davvero tanti i suoi fan, che l'hanno conosciuto ed ammirato su internet. Anche sulle strade della capitale ungherese, Block effettuerà un test davvero particolare con la nuova vettura del marchio americano, riproponendo le proprie acrobazie.


Presentata al Salone di Ginevra 2012, la Ford Fiesta ST è entrata in produzione da poche settimane e dovrebbe arrivare sui mercati mondiali, entro la fine del 2013. La casa americana l'ha definita la "Fiesta più veloce di sempre", con una velocità massima accreditata di 220 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi. E' spinta dal performante benzina 1.6 turbo da 180 cavalli.


Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ST Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ST Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ST Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ST

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.