Audi RS6 Avant, via alla prevendita in Italia

La supersportiva della casa tedesca è arrivata nel nostro Paese, anche se sarà nelle concessionarie da giugno. Spinta dal motore 4.0 TFSI da 560 CV, il costo è di 111.800 euro.

AudiRS6Avant.jpg


Dopo il debutto al Salone di Ginevra, aperto fino a domenica prossima, l'Audi RS6 Avant è già arrivata sul mercato italiano. Infatti, è iniziata la prevendita nel nostro Paese, in attesa dello sbarco nelle concessionarie, previsto per il prossimo giugno. La terza generazione della supersportiva della casa dei quattro anelli, che raggiunge una velocità massima di 305 km/h, è in vendita ad un prezzo di 111.800 euro

La RS6 Avant è spinta dal motore 4.0 TFSI, con doppio turbocompressore, da 560 CV e 700 Nm di coppia massima. Abbinato alla trazione integrale quattro ed al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, questo modello ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Nonostante le prestazioni di primo livello, la casa tedesca è stata attenta ai consumi: 9.8 litri ogni 100 chilometri, il 40% in meno rispetto alla generazione precedente.


Tra le caratteristiche principali di questo modello, c'è un equipaggiamento di serie molto importante, dedicato principalmente al comfort all'interno della vettura. Sedili sportivi riscaldati e rivestiti in Alcantara, climatizzatore automatico, sistema audio BOSE Surround Sound e sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Presenti anche cerchi in lega di alluminio fucinato, gruppi ottici xeno plus ed il sistema di ausilio al parcheggio.


Guarda la fotogallery della Audi RS6 Avant Guarda la fotogallery della Audi RS6 Avant Guarda la fotogallery della Audi RS6 Avant Guarda la fotogallery della Audi RS6 Avant

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.