F1 Melbourne 2013: una monoposto sulla Great Ocean Road

Una Formula 1 ha percorso la spettacolare strada turistica del sud dell'Australia, tra Tourquay e Warnambool. Ecco le foto ed il video di questo evento, in attesa del Gp di Melbourne.

F1GreatOceanRoad.jpg


Tra una settimana si accenderanno i motori del Mondiale di Formula 1 e la prima gara della stagione si correrà in Australia. Aspettando il semaforo verde, attesissimo tra tutti gli appassionati, una monoposto ha percorso la Great Ocean Road, per la prima volta nella storia. E' la spettacolare strada, di 243 chilometri, tra Torquay ed Warnambool, ed è uno dei principali simboli dello stato di Victoria.

Il pilota australiano Cameron McConville ha guidato lungo le curve della famosa strada, sfrecciando accanto ai Dodici Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea che si innalzano dall'oceano. "E' stato il giorno più bello al volante di una vettura da corsa", ha dichiarato il driver. Tanti appassionati si sono riversati sulla Great Ocean Road per assistere all'evento, tra i panorami mozzafiato e le bellezze della zona meridionale del 'paese dei canguri'. 


Invece, sono attesi più 300.000 spettatori nel weekend (15-17 marzo) per il Gp d'Australia, prima prova del campionato 2013 di Formula 1. Sarà la sfida di apertura tra Red Bull e Ferrari, dopo il finale emozionante della passata stagione. Sebastian Vettel e Fernando Alonso si daranno battaglia sul circuito di Melbourne, con McLaren e Mercedes come altre favorite per la corsa. 

IL VIDEO DELL'EVENTO 



  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.