Salone di Ginevra 2013: da McLaren a Porsche, ecco le novità straniere

Non solo Italia ovviamente, ma tantissimi nuovi modelli dalle case estere: le supercar McLaren P1 e Porsche 911 GT3, l'Audi S3 Sportback, la Peugeot 2008 e ancora tante altre.

McLarenP1getty.jpg


Delle principali novità italiane abbiamo parlato nei giorni scorsi, oggi facciamo una carrellata fotografica sui nuovi modelli delle case automobilistiche estere al Salone di Ginevra 2013. Tra supercar e vetture più alla portata degli acquirenti, praticamente tutti i marchi hanno tolto i veli alle loro nuove creature. Del primo gruppo fa sicuramente parte la nuova McLaren P1: linee super sportive, motorizzazione V8 3.8 litri da 916 cavalli e prestazioni superiori ai 300 km/h.

Anche Porsche ha svelato la sua novità: la 911 GT3. Anche in questo caso, le prestazioni sono da primo piano con 475 cavalli di potenza, cambio a doppia frizione PDK e velocità massima di 315 km/h. Tra le automobili di alto livello, ma un po' più accessibili, troviamo la Mercedes A45 AMG, la versione sportiva della compatta della casa tedesca, introdotta come la vettura più potente di sempre (360 CV) del suo segmento. Attenzione ai consumi: 6.9 litri ogni 100 km.


Non mancano i nuovi arrivi in casa Audi, con la S3 Sportback e l'A3 Sportback g-tron, con particolare attenzione per quest'ultima, con alimentazione a gas naturale. Restando in Germania, Volkswagen ha portato la nuova XL1, una coupé due posti con tecnologia ibrida plug-in, e la Cross up!, la versione crossover della citycar. Facendo un salto in Francia, troviamo la Peugeot 2008, con linee moderne e tanto spazio interno. La quattro posti Cascada è una delle novità Opel.




(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.