Salone di Ginevra 2013: Alfa Romeo 4C, c'è l'esclusiva Launch Edition

Il marchio italiano ha presentato l'edizione limitata della nuova supercar, con alcuni elementi esclusivi. Sarà disponibile solo in 400 esemplari in Europa, il prezzo è di 60.000 euro.

AlfaRomeo4CLaunchEdition.jpg


Oltre a Ferrari e Lamborghini, un'altra regina italiana del Salone di Ginevra 2013 è l'Alfa Romeo. Il marchio del Gruppo Fiat, infatti, ha presentato la 4C Launch Edition. Si tratta di un'edizione limitata della nuova supercar, con finiture in fibra di carbonio e l'opzionale colore di carrozzeria 'Bianco Carrara'. Solo pochi esemplari saranno prodotti, di cui appena 400 destinati all'Europa, con un prezzo di 60.000 euro.

Inoltre, gli acquirenti di questa vettura potranno partecipare ad un evento esclusivo, che si terrà in Italia e prevede anche una sessione di guida avanzata con Piloti-Istruttori Professionisti, per apprendere a sfruttare al meglio il potenziale di questo modello. Restando su questo argomento, la 4C è spinta dal motore 1750 Turbo Benzina, con una potenza di 240 CV e 350 Nm, per un'accelerazione 0-100 in 4.5 secondi e 250 km/h di velocità massima.


A livello estetico, questa Alfa Romeo è composta da elementi introdotti per esaltare le caratteristiche tecniche sia dal punto di vista dinamico che aerodinamico. Si nota il volume posteriore e la parte meccanica ed il motore visibili, attraverso il lunotto. Altri elementi caratteristici sono la muscolatura accentuata sopra le ruote e le forti nervature presenti sul cofano. All'interno spicca la fibra di carbonio della cellula centrale. 


Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.