Salone di Ginevra 2013: Ferrari LaFerrari, i video della nuova rossa

La vettura di Maranello è la regina del salone elvetico, tra prime pagine dei giornali e boom su internet. Ecco i filmati della vettura: la presentazione a Ginevra ed il video ufficiale.

ferrarilaferrarilateralegetty.jpg


E' appena iniziato, ma è già stato assegnato il titolo di regina del Salone di Ginevra 2013: è, senza dubbio, LaFerrari. La nuova vettura di Maranello è la più ricercata e la più commentata su internet, anche se non mancano certamente altre automobili in primo piano. E' la prima ibrida della storia della Ferrari, con un design e prestazioni di primissimo livello, anche se solo 499 fortunati se la potranno permettere.

"E' una vettura straordinaria, destinata ai nostri collezionisti, che ha in sé le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore - ha detto Luca Cordero di Montezemolo, il n° 1 di Maranello - 'LaFerrari' rappresenta le migliori capacità progettuali e realizzative di tutta la nostra azienda, incluse quelle acquisite in Formula 1, un patrimonio di conoscenza unico al mondo".


E' anche la vettura stradale più veloce della storia della Ferrari: accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3 secondi e quella da 0-200 km/h in meno di 7 secondi, con un tempo sul giro sul circuito di Fiorano inferiore all'1'20". Ha ottenuto una prestazione di cinque secondi più veloce rispetto alla Enzo e di oltre 3 secondi della F12berlinetta.


ECCO I VIDEO DELLA NUOVA FERRARI

LA PRESENTAZIONE A GINEVRA

















IL VIDEO UFFICIALE 

















(foto di copertina Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.