F1 Mondiale 2013: Montezemolo "La F138 sta rispondendo alle aspettative"

Dal Salone di Ginevra, il presidente della Ferrari mostra ottimismo per la stagione ormai prossima all'avvio: "Non corriamo da soli, ma i test sono in linea con quanto ci aspettavamo".

montezemolosorrideginevragetty.jpg


Presente a Ginevra per presentare LaFerrari, la nuova vettura stradale della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato anche di Formula 1 e del Mondiale ormai sempre più prossimo all'inizio. I test invernali di Barcellona hanno soddisfatto il presidente della Scuderia: "La F138 sta rispondendo alle aspettative - ha detto - I test sono in linea con quanto ci aspettavamo, negli ultimi due anni non era andata così".

Dunque, c'è ottimismo per la stagione, anche se bisognerà attendere l'arrivo a Melbourne, per capire i reali valori in campo: "E' chiaro che non corriamo da soli, ma per ora va bene". La Ferrari è riuscita a completare il suo programma, tra simulazioni di gara, prove degli pneumatici o dell'aerodinamica. Anche per quanto riguarda i tempi, le sensazioni sono positive con il secondo posto per Fernando Alonso ed il quarto per Felipe Massa.


Le parole di Montezemolo, rispecchiano quelle dei giorni scorsi del campione spagnolo: "La base è nettamente migliore rispetto all'anno scorso - aveva dichiarato - Il podio a Melbourne è un obiettivo possibile, se penso che nel 2012 finimmo quarti". L'obiettivo è competere sin dalla prima gara con Red Bull e McLaren, per vivere un'altra stagione da protagonisti e, soprattuto, tornare sul tetto iridato.


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.