Mini JCW Countryman, un modello speciale per festeggiare la Dakar

La casa inglese ha voluto celebrare il successo nella storica corsa con un'edizione limitata, basata sulla John Cooper Works Countryman. Verrà realizzata in appena undici esemplari.

MiniJCWDakar2013Winner (8).jpg


A gennaio, Mini ha conquistato la Dakar, per il secondo anno consecutivo. La casa britannica ha voluto festeggiare questo successo, con un'edizione speciale: la Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013. Verrà realizzata in appena undici esemplari, venduti esclusivamente in Francia (patria di Peterhansel, vincitore della corsa), con elementi caratteristici di design.

Tra gli elementi estetici troviamo le Sport Stripes, che sul cofano motore riproducono il logo del vincitore del rally Dakar nonché la firma del pilota di successo Peterhansel. In aggiunta alle strisce laterali verdi, con la scritta "MINI ALL4 Racing", le portiere sia sul lato guidatore che passeggero recano anche il numero 302 e i nomi del duo vincente. L'emblema del vincitore della Dakar è, inoltre, applicato parallelamente al logo John Cooper Works sul retro.


Luci aggiuntive, cornici degli indicatori di direzione laterali specifiche per questo modello e cerchi in lega da 19 pollici sono altri elementi caratteristici degli esterni, mentre entrando nella vettura si notano volante e sedili sportivi ed il logo del vincitore sul poggiatesta. La Mini ALL4 Dakar è spinta dal motore turbo quattro cilindri da 218 CV, con trazione integrale. 


Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.