Ford C-MAX e BMW Z4, le auto più affidabili dell'anno in Europa

Le due vetture hanno ottenuto il premio di 'Auto Dekra dell'anno', assegnato dall'ente indipendente europeo sull'affidabilità dei veicoli. Hanno raggiunto un punteggio del 97.7%, superando la Classe E.

C-MAXdekra.jpg


Ford C-MAX e BMW Z4 sono le vetture più affidabili del panorama europeo. La monovolume della casa americana e la roadster del marchio tedesco hanno ricevuto il titolo di 'Veicolo Dekra dell'anno'. Si tratta del premio rilasciato dall'ente europeo indipendente, che verifica l'affidabilità delle vetture in Europa, ed i due modelli hanno ottenuto il massimo punteggio dell'anno, nelle rispettive categorie ed in generale. 

"Le auto Ford sono sottoposte a test di resistenza e affidabilità fuori dall'ordinario, che consentono di garantire la migliore qualità nel tempo, anche nelle più estreme condizioni di utilizzo - ha dichiarato Barb Samardzich, vicepresidente 'Sviluppo Prodotti' di Ford Europa - Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti dalle delle nostre auto nel rapporto Dekra sull'affidabilità". 


La misura viene effettuata con un indice molto preciso: vengono rilevati i guasti che si verificano con maggiore regolarità, escludendo quelli causati da una cattiva manutenzione. Le verifiche vengono effettuate anche in base alle fasce di chilometraggio (0-50.000 km, 50.001-100.000 km e oltre 100.000 km), per valutare anche l'affidabilità nel tempo. La C-MAX e la Z4 hanno ottenuto un indice del 97.7%, superando la Mercedes Classe E.


  • shares
  • Mail