F1 test Barcellona: da giovedì ultime prove, poi il via al Mondiale

Quattro giorni di test sul circuito catalano per gli ultimi accorgimenti, prima del trasferimento in Australia. I piloti Ferrari si alterneranno al volante della F138, prove importanti per le gomme.

alonsof138getty.jpg


Tutti in pista per gli ultimi quattro giorni di test, poi la testa sarà solo al Gp d'Australia ed all'inizio del Mondiale 2013. Da domani a domenica (sempre dalle 9 alle 17), la pista di Barcellona sarà il teatro delle prove conclusive della pre-stagione: un momento importante, con le varie scuderie che dovrebbero nascondersi sempre meno e mettere in pista monoposto molto simili, a quelle poi in gara a Melbourne il 17 marzo.

E' il caso della Ferrari: la scuderia di Maranello porterà il pacchetto per la prima gara della stagione ed effettuerà gli ultimi aggiustamenti, dopo le buone impressioni arrivate a Jerez e nelle prime prove in Catalogna. Come consuetudine, Felipe Massa e Fernando Alonso si alterneranno al volante della F138: domani e sabato ci sarà in pista il brasiliano, mentre venerdì e domenica toccherà allo spagnolo.


Sarà una quattro giorni importantissima, anche dal punto di vista pneumatici. "I test della scorsa settimana si sono svolti con maltempo; speriamo che stavolta le condizioni siano più rappresentative, in modo che i team possano raccogliere dati più rilevanti - ha spiegato Paul Hembery, direttore di Motorsport Pirelli - Gli pneumatici per il 2013 sono molto diversi dai precedenti per mescola e struttura, cosa che rende ancor più rilevanti questi test".


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail