Mercedes, le nuove sportive AMG protagoniste del videogame Driveclub

Il gioco per la Playstation 4 vedrà protagoniste le vetture della casa della Stella: la CLA 45 AMG e la A 45 AMG. Entrambe verranno presentate ufficialmente nel mese di marzo, a Ginevra e New York.

Driveclub__Playstation_4.jpg


Arriverà sul mercato solamente il prossimo dicembre, ma la Playstation 4 è già pronta per lanciare alcuni nuovi ed esclusivi videogiochi. Tra le prime uscite, non può mancare un gioco sulle auto: è Driveclub, con la possibilità di organizzare dei club per correre o sfidarsi tra amici. Protagonista di questo game è Mercedes: tra i numerosi bolidi sportivi, sono presenti le nuove CLA 45 AMG e la A 45 AMG.

Ovviamente, per sviluppare questo videogioco, sono state utilizzate tutte le tecniche più moderne, in modo da rendere al massimo la qualità audiovisiva di vetture e percorsi, nonché la realistica visuale dalla plancia. Ogni gara si presenta così verosimile ed emozionante, con la possibilità di un notevole grado di socialità in rete. Come detto,  si può giocare in veri e propri club, organizzandosi in team per correre tra amici o sfidarsi tra rivali. 


La A 45 AMG sarà presentata il prossimo marzo al Salone di Ginevra ed è la prima vettura compatta AMG della casa della Stella. La versione sportiva della nuova CLA, invece, farà il suo debutto a New York (27 marzo-9 aprile) e sarà spinta dal più potente propulsore quattro cilindri di serie mai prodotto. Si tratta del 2.0 turbo AMG con 360 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale automatica AMG 4MATIC.

  • shares
  • +1
  • Mail