Ferrari F12berlinetta, arriva un premio dagli Emirati Arabi

La vettura del Cavallino continua ad avere grande successo: è la miglior vettura sportiva per la principale rivista del paese arabo: "Stabilisce un punto di riferimento per le coupé gran turismo".

Ferrari F12berlinetta premio.jpg


In controtendenza con il momento difficile del mercato italiano, la Ferrari ha vissuto un 2012 da record. Merito di questo successo è anche della F12berlinetta, che sta continuando a ricevere premi da ogni parte del mondo. Questa volta è il turno degli Emirati Arabi, con l'incoronazione a "miglior vettura sportiva" da parte di Gulf Connoisseur, rivista leader nel settore del lusso e del lifestyle nel paese arabo. 

"La vettura del Cavallino si è trovata di fronte a vetture eccezionali, ma la nostra giuria ha ritenuto che la più bella più potente Ferrari - ha spiegato K.N. Ned, il direttore generale della rivista - grazie a tutti i suoi 730 CV, combinasse tecnologia e prestazioni da migliore della classe con un livello di comfort degno di una vettura per la guida quotidiana, stabilendo così un punto di riferimento per le coupé gran turismo".


La F12berlinetta è la vettura di Maranello più potente mai realizzata. Spinta dal motore V12 di 6.262 cc di cilindrata con una potenza di 740 CV ed una coppia massima di 690 Nm, questa 'rossa' accelera da 0 a 100 km/h in appena 3.1 secondi e supera i 340 km/h di velocità massima. La Ferrari ha dato un occhio anche ai consumi, riducendoli del 30% ed arrivando a 15 litri ogni 100 chilometri.


Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta

  • shares
  • Mail