Ford EcoSport, la musica a bordo con Spotify

La casa americana ha annunciato una partnership con la famosa azienda musicale: sarà possibile ascoltare i brani online, grazie al sistema SYNC con AppLink, che debutterà sul SUV EcoSport.

FordEcoSportmusica.jpg


In questi giorni a Barcellona si sta tenendo il Mobile World Congress 2013, una delle rassegne più importanti per la tecnologia. Nel corso di questo evento, Ford ha annunciato una partnership con Spotify, l'azienda leader di servizi musicali in streaming, che permette l'accesso on-demand a un catalogo di più di 20 milioni di brani di tutto il mondo. In questo modo, tramite il sistema SYNC con AppLink, si potrà ascoltare la musica a bordo della vettura.

Il nuovo sistema sarà inizialmente introdotto sul SUV compatto Ford EcoSport, che sarà in vendita alla fine del 2013 sui mercati europei. "Spotify è uno dei più apprezzati servizi di streaming musicale al mondo - ha detto Paul Mascarenas, un dirigente del reparto 'Ricerca ed Innovazione' della casa americana - ed è il partner perfetto per mostrare le caratteristiche avanzate del sistema Ford SYNC con AppLink".


In particolare, sarà possibile accedere alle funzioni di Spotify tramite comandi vocali, per selezionare playlist, attivare la ripetizione o la riproduzione casuale, scegliere la musica da ascoltare, impostare i brani preferiti e accedere ai contenuti inviati dagli amici. Ford ha annunciato anche l'introduzione di altri servizi, come Kaliki (con riproduzione audio di articoli di giornali), Aha (30.000 stazioni radio digitali) e Glympse (condivisione della posizione con gli amici).

  • shares
  • Mail