Fiat 500L, arrivano due nuovi motori

La gamma della vettura della casa torinese si arricchisce di due propulsori, entrambi con una potenza da 105 cavalli. La versione Multijet con prestazioni più brillanti e quella TwinAir attenta ai consumi.

Fiat500lnuovimotori.jpg


La Fiat 500L sta avendo grande successo, forse anche maggiore del previsto. E' stata la vettura media più venduta in Italia nel mese di gennaio ed ha raggiunto quasi 40.000 ordini in Europa, nei primi cinque mesi di commercializzazione. Così, la casa torinese ha deciso di ampliare l'offerta, aggiungendo due nuovi motori alla gamma: 1.6 MultiJet II da 105 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

Entrambi turbocompressi, questi due propulsori da 105 CV soddisfano in modo differente la clientela della 'City Lounge' del marchio italiano. In particolare, il 1.6 MultiJet II propone prestazioni più brillanti, mentre la versione TwinAir è più adatta a chi controlla maggiormente consumi ed emissioni. I due nuovi motori saranno abbinati entrambi ad un cambio manuale a sei marce.


Il TwinAir da 105 CV è già disponibile in gamma mentre sono stati aperti gli ordini del 1.6 Multijet da 105 CV, che sarà negli showroom Fiat di tutti i maggiori mercati europei nella seconda metà di marzo. Nello stesso mese si completerà il piano di lancio del modello in tutt'Europa, compresi i Paesi con guida a destra, oltre ad avviare la distribuzione anche nel Nord Africa.


Guarda la fotogallery della Fiat 500L a Ginevra Guarda la fotogallery della Fiat 500L a Ginevra Guarda la fotogallery della Fiat 500L a Ginevra Guarda la fotogallery della Fiat 500L a Ginevra

  • shares
  • Mail