La sfida alle super-sportive di sempre arriva dal Giappone

Se uno dice super-sportiva, si pensa subito a Porsche e Ferrari. Ma c'è un mondo, quello giapponese, che vanta ormai una "certa" tradizione in fatto di attrezzi da guida alternativi: dopo le prime esperienze degli anni 80 (molte delle quali evolute fino ai giorni nostri), il Giappone è la "terra" con le chances maggiori di sfornare (nuovi) mezzi destinati a entrare nella leggenda.

Non foss'altro che qualche Costruttore, da quelle parti, c'è già riuscito nel recente passato (ad esempio Nissan, con la Skyline - foto sotto). Il 2007 dunque...

potrebbe diventare l'anno oltre che delle sportive compatte (di cui abbiamo già parlato in passato, ma delle quali tornerò ben presto a parlare...), anche quello delle super-sportive giapponesi.

Eliminando per un istante le coupé americane (Viper e Corvette su tutte), ed eliminando per un momento le supercar (Enzo, Murcielago e Carrera GT, per esempio), ci si trova ben presto di fronte a un listino che vede contrapposte le "intoccabili" europee (Ferrari, Lamborghini e Porsche) a Honda (con la nuova NSX), Lexus (LF-A, foto sopra) Nissan (skyline GTR, foto sotto) e Toyota (si chiamerà Supra la nuova Concept presentata a Detroit? prima immagine del post).

Le "jap" hanno già nel taschino un sacco di appassionati, ma sono convinto che la nuova generazione di super-sportive saprà conquistare molti automobilisti in più rispetto al passato anche per via delle forme assai affascinanti delle nuove proposte. Che scopriremo, una ad una, nel corso del 2007...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.