Io la Panda la vorrei così...

foto_presentazione_com.jpg

Della serie, un servizietto completo, dopo il video che ho girato al Motor Show, ecco a voi la descrizione di una simpatica belvetta che affronterà il deserto.

Il Team Fiat PanDAKAR è pronto ad affrontare la maratona africana, con due Panda Cross, da sabato 6 gennaio 2007, fino al 21 gennaio. Le due vetture – ribattezzate per l’occasione PanDAKAR - sono affidate a Miki Biasion, in coppia con Tiziano Siviero, e al francese Bruno Saby, con l’italiano Rudy Briani.

Per affrontare il durissimo percorso, lungo 8.696 km, sulla Panda Cross sono stati montati gli allestimenti di sicurezza, come il roll-bar e l’impianto di estinzione, ammortizzatori specifici ed è aumentata la potenza del motore Multijet di 1300 cm3 fino a 105 CV, pur conservando una notevole coppia motrice. All’interno ha trovato posto un serbatoio da 160 litri, in grado di garantire una grande autonomia anche su fondi difficili come la sabbia e le pietraie, tre ruote di scorta e il necessario per disinsabbiarsi: badili, crick da sabbia e due piastre in alluminio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.