Video incredibili: Mini Countryman JCW, il backflip completo sulla neve

La vettura della casa britannica, opportunamente modificata, ha effettuato l'incredibile acrobazia sulle nevi. Ecco il video dell'impresa, realizzata dal pilota francese Guerlain Chicherit.

MINI-Countryman-John-Cooper-Works.jpg


Poco più di un mese fa, vi avevamo proposto il video teaser di uno spettacolare 360°, effettuato da una Mini Countryman. Il filmato, tuttavia, si fermava nel momento clou, quando la vettura stava completando l'incredibile acrobazia e doveva atterrare. Ovviamente, la casa britannica ha lasciato di proposito tutti con il fiato sospeso, in attesa del video ufficiale: ora l'attesa è finita ed ecco il filmato del backflip completo effettuato dalla vettura.

Al volante c'è sempre pilota francese Guerlain Chicherit e, prima dell'inizio del filmato, c'è l'avvertimento di non tentare il 360° con la propria vettura. La Countryman JCW, appositamente modificata per l'impresa, prende velocità e si lancia sulla rampa, per effettuare il clamoroso 360 gradi. L'impresa spettacolare riesce, anche se l'atterraggio avviene proprio al limite. Insomma, un filmato da non perdere.


Come detto, si tratta di una versione modificata: il telaio è stato irrigidito, con alcune barre di supporto, e sono state ovviamente cambiate le sospensioni, con una corsa maggiore per riuscire ad attutire al meglio l'impatto con il terreno. Anche l'interno dell'abitacolo è stato cambiato, per consentire l'inserimento della struttura di sicurezza per il pilota.

IL VIDEO DELLO SPETTACOLARE BACKFLIP DELLA MINI 















  • shares
  • Mail