F1 Mondiale 2013: ecco l'ultima vettura, presentata la Williams FW35

La scuderia inglese ha mostrato la monoposto per la stagione 2013, che sarà guidata da Maldonado e Bottas. E' un'evoluzione della FW34, ma c'è grande ottimismo all'interno del team.

williamsf12013.JPG


Prima dell'inizio dei test di Barcellona, come previsto, è stata presentata l'ultima monoposto del Mondiale 2013 di Formula 1: è la Williams FW35. La scuderia inglese, che aveva partecipato ai test di Jerez con la vettura 2012 modificata, aveva chiuso la scorsa stagione all'ottavo posto tra i costruttori, riuscendo ad ottenere un'importante (ed inattesa) vittoria in Spagna

Il vincitore di quella prova, Pastor Maldonado, è ovviamente stato confermato, mentre il suo nuovo compagno di squadra è il finlandese Valtteri Bottas. "E' un grande passo avanti per me, è stata una grande gioia essere promosso come pilota ufficiale della Williams - ha detto l'ultimo arrivato - Mi sono allenato molto, ho incontrato gli ingegneri ed ho lavorato molto al simulatore: credo di essere pronto per questa sfida". 


Come per tutte le altre scuderie, la FW35 è un'evoluzione della vettura 2012. "E' una monoposto migliore e più rifinita - ha spiegato il direttore tecnico Mike Coughlan - Siamo soddisfatti dei miglioramenti fatti e credo tutte le persone che hanno lavorato per svilupparla, devono sentirsi orgogliosi di quanto hanno fatto". La nuova Williams è già in pista in queste ore, nei test sul circuito catalano.

  • shares
  • Mail