Ferrari batte Google, è il marchio più forte del mondo

La casa di Maranello ha superato altri colossi, come Coca Cola o Apple: "Grazie a chi ha reso possibile questo riconoscimento". E il 2012 è stato l'anno record per l'azienda per vendite e fatturato.

ferrarifabbrica.jpg


E' una giornata di notizie positive, in casa Ferrari. Il rosso di Maranello, infatti, è stato nominato 'Brand più forte del mondo', secondo una classifica stilata dall'autorevole Brand Finance, una delle aziende leader mondiali nella valutazione dei marchi. Il Cavallino Rampante primeggia davanti a marchi come Google, Coca-Cola, PwC ed Hermes in una classifica che comprende i primi cinquecento nomi di aziende più noti al mondo.

"E' sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l'Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d'eccellenza - ha commentato il presidente Luca di Montezemolo - Dietro questo riconoscimento ci sono prodotti eccezionali fatti da uomini e donne altrettanto eccezionali: a loro, che lo hanno reso possibile, va il mio ringraziamento".


Non c'è solo questa notizia, a rendere felice la giornata in casa Ferrari: il Consiglio d'Amministrazione, riunitosi oggi, ha esaminato i dati del 2012, rendendolo il miglior anno della storia dell'azienda. Nonostante la crisi economica, infatti, l'azienda di Maranello ha venduto il 4.5% in più ed ha avuto un fatturato in crescita (+8%), rispetto al 2011, con vendite record in Stati Uniti, Cina, Germania e Gran Bretagna. 

  • shares
  • +1
  • Mail