Alfa Romeo Gloria, una concept realizzata dagli studenti

Un prototipo molto particolare, che verrà presentato il prossimo marzo nell'importante cornice del Salone di Ginevra. Si tratta di una berlina sportiva, creata dal Master in Trasportation Desing.

AlfaRomeoGloriaconcept.jpg


Una vettura realizzata dagli studenti. Questa è la particolarità di Alfa Romeo Gloria: un concept, che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo), realizzato dal Master in Trasportation Desing, in collaborazione con il centro stile della casa italiana. Si tratta di una berlina sportiva, dalle linee decise che percorrono il fianco fino all'estremità posteriore, su strada sarebbe spinta da un motore di ultima generazione V6 o V8 biturbo.

"Abbiamo chiesto agli studenti del Master di interpretare in completa autonomia una nuova berlina Alfa Romeo - ha spiegato Lorenzo Ramaciotti, capo designer di Fiat&Chrysler - Durante lo sviluppo abbiamo commentato, discusso e indirizzato i progetti al fine di ottenere il massimo dell'espressione spontanea della  loro creatività. Il risultato è stato stimolante e di ottimo livello professionale e creativo".


Sono stati venti gli studenti impegnati nel progetto, sia italiani che stranieri, con la simulazione di un vero processo realizzativo. Dal brief al centro stile, fino allo sviluppo di ogni progetto in modellino 1:4. Tra tutti modellini, è stato selezionato quello che meglio corrispondeva al brief iniziale e l'intera classe di studenti, suddivisa in gruppi, ha poi lavorato sul progetto finale in scala reale.

  • shares
  • Mail