San Valentino 2013: anche l'auto serve per conquistare una donna

Molti innamorati utilizzano anche la propria vettura per fare colpo sulla propria partner: l'apertura dello sportello, un'auto pulita ed una giusta colonna sonora sono importanti per un buon appuntamento.

autosanvalentino.jpg


Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Tante coppie andranno a cena fuori, per passare una serata romantica, ma anche l'auto ha spesso e volentieri un ruolo importante, quando si tratta di conquistare la propria partner. Secondo un sondaggio effettuato da Direct Line, infatti, ben il 58% degli italiani utilizza la propria vettura per fare colpo, al primo appuntamento. E non dipende principalmente dal modello. 

Il gesto più utilizzato per conquistare una donna è aprire lo sportello, per farla salire sulla vettura, ed è utilizzato dal 21% degli italiani, cioè uno su cinque. In seconda posizione, di questa speciale classifica, c'è il lavaggio della vettura: per il 16% degli automobilisti, è fondamentale presentarsi con un'automobili linda. C'è anche chi pensa alla musica (il 10%), creando una playlist apposita per l'appuntamento.


C'è anche chi consegna addirittura le chiavi della vettura al proprio partner (4%) e valuta le abilità di guida, mentre è ormai scesa quasi allo zero la percentuale sulle fragranze in auto. L'indagine ha dato anche uno spaccato cittadino: i milanesi sono coloro che prediligono l'apertura della portiera al partner, mentre i veronesi vanno di corsa all'autolavaggio. E i romani? Preferiscono una colonna sonora adatta. 

  • shares
  • Mail