Audi S3 Sportback, arriva il prossimo settembre

La casa tedesca presenterà la versione cinque porte a Ginevra, per arrivare dopo l'estate nelle nostre concessionarie. Motore più potente, modello più leggero di ben 70 kg. rispetto al precedente.

AudiS3Sportback-1.jpg


Audi è pronta a lanciare la nuova versione della S3 Sportback. Una vettura completamente rinnovata dal punto di vista tecnico e, in particolare, per quanto riguarda il motore: il quattro cilindri 2.0 è stato rivisto. Un'altra novità sono le cinque porte "per una funzionalità ancora maggiore". Verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo), mentre arriverà sul nostro marcato, a partire da settembre 2013.

La nuova S3 Sportback sarà spinta dal 2.0 TFSI, a cui è stata aumentata la potenza per arrivare a 300 CV e diminuito il peso (-5 kg). In combinazione con il cambio S tronic a sei rapporti (opzionale) la vettura passa da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, mentre con il cambio manuale a sei rapporti occorrono cinque decimi in più. La velocità viene limitata elettronicamente a 250 km/h, con entrambe le trasmissioni.


La riduzione del peso non riguarda solamente il propulsore, ma l'intera vettura: quello di questa versione è 1.445 kg a vuoto, per un modello più leggero di ben 70 kg. C'è qualche novità anche estetica: la calandra è dotata di doppie barre orizzontali in look alluminio e l'inserto è in grigio platino opaco, mentre nel paraurti sono integrate prese d'aria con doppia scanalatura in look alluminio. 


Guarda la fotogallery dell'Audi S3 Sportback Guarda la fotogallery dell'Audi S3 Sportback Guarda la fotogallery dell'Audi S3 Sportback Guarda la fotogallery dell'Audi S3 Sportback

  • shares
  • Mail